Il beauty case con tasche e cerniera zip – anteprima del tutorial di cucito

il beauty case fai da te - con sara poiese

Beauty Case: il pacchetto regalo fai da te. Quante volte dobbiamo fare un regalo ad un’amica, o comunque ad una persona cara, e siamo insoddisfatte del packaging?

Così, per il mese della festa della mamma, ho pensato di prepararle un beauty case fai da te, all’interno del quale ripongo alcuni prodotti di bellezza che acquisterò in profumeria.

Fondamentalmente, mi sono ispirata all’ idea del beauty case perchè spesso le sento dire : “Non trovo il burro cacao in borsa, non trovo la crema mani, non trovo il rossetto”.

Questa volta sarà una mamma super organizzata nella sua tote bag ( sto preparando anche quella… presto online il tutorial) della quale potete già trovare il cartamodello cliccando qui.

beauty case 01 - con sara poiesePer il beauty case ho pensato di creare 3 scomparti al suo interno, per dividere i prodotti.

Al tempo stesso, ho cucito una cerniera zip perché volevo che fosse pratico da aprire e da chiudere. Con il piedino per cerniere della mia macchina per cucire, non ho neppure imbastito! Per le curiose che temono il montaggio della cerniera zip, ecco pronto il post adatto a voi! Infatti, grazie ad alcuni spillini ( quelli che adoro, trattenuti dal magnete porta spilli che non me ne fa più perdere uno nel pavimento), ho cucito la zip del beauty case.

Anche la fodera chiama un’approfondimento utile, infatti ho cucito la fodera assieme al tessuto esterno, mantenendo al suo interno la cerniera zip. Magia! 🙂 ♥♥♥

beauty case 03 - con sara poieseE che dire degli angoli per dare spessore al beauty case?

Realizzare angoli perfettamente uguali è stato facile utilizzando la squadra che più adoro per realizzare gli angoli, assieme alla penna per tessuti che scompare a contatto con l’acqua.

Ho fatto un po’ di tentativi, devo essere sincera, per trovare la misura più corretta per questo beauty case. Non lo volevo troppo piccolo, perchè sarebbe stato come un mini astuccio, solo per qualche rossetto. Non lo volevo però troppo grande, perchè il beauty case da valigia mia madre lo possiede già. Volevo una misura intermedia, da poter tenere in borsa, nella sacca della palestra o della piscina, capace di contenere shampo, balsamo, crema corpo, crema viso, e ovviamente i prodotti più piccoli come burro cacao e rossetto.

Potete scaricare il cartamodello del beauty case cliccando qui .

Per il mio progetto beauty case, ho utilizzato due tessuti, uno stampato e uno tinta unita. Il tessuto stampato l’ho utilizzato per l’esterno e l’interno, mentre il tessuto tinta unita l’ho scelto per le 3 tasche. Ho inserito un’ovatta nel beauty case per conferirgli un aspetto più corposo e stabile.

Avete quindi un’idea degli strumenti che sto utilizzando per questo progetto fai da te di cucito. Prestissimo online il video tutorial completo…. ma qui vi posto un assaggio di anteprima… spero vi piaccia! Pronte a cucire?

 

Il beauty case fai da te - anteprima

🎀 🎀

Segui il blog www.sarapoiese.com e impara a realizzare il tuo guardaroba fai da te, ma anche molti oggetti ed accessori per la tua casa e per i tuoi regali. La sartoria è facile e veloce con i miei tutorial, e le tue creazioni saranno un sicuro successo! I love sewing ! 👍🏻 👍🏻 👍🏻

 

Seguimi sui miei canali social:

blog: https://www.sarapoiese.com

facebook: https://www.facebook.com/sarapoiese

instagram: https://www.instagram.com/sarapoiese

youtube: http://www.youtube.com/c/SaraPoiese

🎀 🎀

Iscriviti al mio canale youtube per vedere molti altri video. 👍🏻

   

Ti è piaciuto questo post? Allora clicca mi piace e condividilo sui  tuoi social!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.