Cuscino in ecopelliccia: come cucirlo?

cuscino ecopelliccia - sara poiese

L’ arredamento luxury ad ambientazione invernale propone questa stagione il trend del cuscino in ecopelliccia.

Le tipologie sono le più svariate: dal cuscino total fake fur al cuscino con l’ inserto in ecopelliccia, dal cuscino quadrato a quello cilindrico.

Molti brand consolidati e anche emergenti sono sempre più orientati ad una visione animal friendly del materiale utilizzato, e oltre a non cambiare l’ effetto visivo finale del prodotto, siamo anche in pace con le nostre coscienze animaliste 🙂

Forme e misure sono sempre ben accette purchè si rispetti il comune denominatore: l’ecopelliccia.

I materiali occorrenti sono di facile reperimento, e non è detto che sia necessario rivolgersi solamente ad un negozio specializzato in tessuti, noi infatti per il cuscino in ecopelliccia volevamo un effetto tono su tono sia dentro che fuori. Ed è così che siamo andate da Ikea e abbiamo acquistato la coperta in pile Polarvide, che con la sua tonalità bianco naturale si adatta perfettamente al nostro cuscino in ecopelliccia fai da te. Inoltre, con la modica cifra di 3,99 €, abbiamo un plaid leggermente elastico, che non sfila, largo 130 cm e alto ben 170 cm, con cui possiamo realizzare la clutch in ecopelliccia come abbiamo visto nel tutorial (tutorial cliccando qui), ma anche un morbido e luxury scaldacollo in ecopelliccia, come abbiamo visto nel tutorial (tutorial cliccando qui).

husqvarna viking S25- Sara PoieseSe poi abbiamo la tagliacuci, rifinire i margini dell’ecopelliccia è un vero giochetto, perchè con l’operazione di sorfilatura, cioè la cucitura che effettua la tagliacuci con 3 spole di filo e un ago infilato, impedisce a tessuti come l’ ecopelliccia di sfilare ulteriormente, ma soprattutto non voleranno più i peletti dell’ecopelliccia in giro per la nostra stanza del cucito.

Abbiamo infine scelto un colore bianco naturale per il nostro cuscino in ecopelliccia, per abbinarlo al divano in ecopelle bianco naturale.

Potete però sbizzarrirvi nei colori e negli abbinamenti, e perchè no, utilizzare una fodera di colore a contrasto ( la coperta in pile di Ikea è disponibile in vari colori).

Come abbiamo già letto nel nostro articolo “Accessori in ecopelliccia…che passione!” che potete leggere cliccando sul titolo ( è linkato) , se avete voglia di cambiare qualcosina in casa, ma le idee scarseggiano e in parte anche le risorse economiche, v’invitiamo a prendere in considerazione il cuscino in ecopelliccia sintetica, un bel complemento d’arredo da appoggiare sul divano o sul letto. Dona infatti un forte impatto visivo all’ambiente nel quale viene utilizzato.

 

Vi abbiamo stuzzicato? Allora è arrivato il momento di mettervi alla prova con il tutorial sui cuscini: “Come cucire un cuscino di ecopelliccia”.

– macchina da cucire utilizzata in questo video tutorial: http://www.husqvarnaviking.com/it-IT/Machines/JADE-20
– piedino H scorrevole utilizzato in questo tutorial: http://www.husqvarnaviking.com/it-IT/Accessories/Non-Stick-Glide-Foot-H
– coperta in pile ikea: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20089925/

 

Iscriviti al canale youtube per vedere molti altri video.

 

come cucire il cuscino in ecopelliccia con la cerniera zip

 

Se vi è piaciuto questo post, cliccate mi piace e condividetelo sui vostri social!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197